Terme in Romagna

Salute, benessere, bellezza

Quale luogo migliore delle terme per rigenerarsi e rimettersi in forma?

Il connubio terme-mare-vacanze è senza dubbio vincente perché pone l'accento sul relax e sullo stare bene. 
Nei pressi dei nostri campeggi, a Punta Marina, Cervia, Rimini e Riccione, si trovano famosi stabilimenti termali che offrono la possibilità di seguire tantissimi trattamenti terapeutici ed estetici.
Immersi nel verde delle pinete o di bellissimi parchi, gli stabilimenti sono a due passi dalla spiaggia. Le loro acque salso-bromo-jodiche, i fanghi e i prodotti che se ne ricavano, sono ricchi di minerali ed elementi preziosi per la salute e la bellezza. Vale la pena approfittarne per lasciarsi coccolare e magari curare quei piccoli, fastidiosi disturbi che l'inverno ci ha lasciato addosso.
 
TERME DI PUNTA MARINA
Convenzione con Servizio Sanitario Nazionale.
È un lido tranquillo che possiede una buona offerta ricettiva, attrazioni e svaghi. La caratteristica che più attrae di Punta Maina è il moderno stabilimento termale adagiato direttamente sulla spiaggia che, grazie all'utilizzo di una fonte, situata a 42 mt. di profondità da cui sgorga acqua salsobromoiodica, calcica e magnesica, è adatto a una serie di trattamenti terapeutici che vanno dalle cure estetiche ed inalatorie all'idromassaggio, dal percorso vascolare alla piscina termale, dall'idromassaggio alla terapia fisica.
Dal 1995, inoltre, la struttura si è ampliata con la presenza di un moderno sistema per la cura dell'apparato respiratorio ed osteoarticolare.
 
TERME DI CERVIA

Il complesso di Cervia Terme, immerso nel verde della pineta, propone un'ampia scelta di servizi e programmi terapeutici, adatti alle più diversificate esigenze.
Le acque di Cervia Terme e i fanghi estratti dalle saline vengono apprezzati da secoli per le loro proprietà benefiche.
Le cure termali effettuate con Acqua Madre salsobromoiodica contribuiscono efficacemente al mantenimento ed al recupero della migliore condizione fisica. L’Acqua Madre termale può essere somministrata per mezzo di bagni, fanghi e metodiche inalatorie.
Le acque termali sono fonte non solo di salute, ma anche di bellezza, permettendo di migliorare e proteggere l’aspetto della pelle, attenuare gli inestetismi e restituire tono ai tessuti. 
Sono tante le persone che scelgono Cervia Terme per curarsi e prendersi cura del proprio corpo, riconquistando il benessere totale e il piacere dell’equilibrio con se stessi. Questo è il luogo ideale per dimenticare i ritmi frenetici del nostro tempo e ricercare benessere e relax per rigenerarsi totalmente.