Vacanze in Riviera Adriatica


I 110 km della Riviera Romagnola (provincia di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini) contengono il bacino turistico più grande d'Europa con circa 40 milioni di presenze ogni anno.

E questo grazie alle innumerevoli opportunità di vacanza che la Romagna è in grado di offrire mare e sabbia, natura e relax, sport e benessere, divertimento e gastronomia, arte e cultura, eventi e itinerari.

Ravenna è una città d'arte in riva al mare:
9 località balneari in 35 chilometri di costa offrono una grande varietà di occasioni.

I lidi di Ravenna sono situati in armonia fra la spiaggia, le pinete e le valli e propongono al visitatore e al turista un ambiente caratterizzato da ospitalità ed ampie spiagge di sabbia fine, in pinete che furono cantate da Dante e da Byron.
La Costa della provincia di Forlì-Cesena offre un bel tratto di litorale importante spicchio del turismo romagnolo:

CESENATICO, culla delle tradizioni marinare, le piccole grandi-spiagge di GATTEO A MARE , di SAVIGNANO A MARE e di SAN MAURO MARE sono punto di partenza e di ritorno di un movimento turistico che ama questa terra, la sua ospitalità e le sue belle proposte, non solo d’estate, ma durante tutto l’arco delle stagioni: ovvero la Romagna che non smetter di sorprendere ieri ed oggi per il suo intreccio di sapori, cultura, turismo e civiltà.

E dulcis in fundo troviamo RIMINI che ti affascinerà con il suo divertimento e la sua allegria contagiosa.
Ce n'è davvero per tutti i gusti!