Camping e Villaggi ideali per Sport e Natura


Scegliere le vacanze con Camping&Natura vuol dire vivere a stretto contatto con la rigogliosa natura che circonda il litorale: tutti i campeggi sono immersi in verdeggianti aree boscose o nelle rinomate pinete secolari che costeggiano il mare Adriatico.

Inoltre, l'intera regione conserva un patrimonio ambientale straordinario, con 14 parchi e 13 riserve naturali - veri gioielli naturali da scoprire con escursioni a piedi, in bicicletta, a cavallo, in canoa… A pochi chilometri dai campeggi è possibile visitare il Parco del Delta del Po - che con quasi 60.000 ettari di superficie è il più grande dei parchi regionali italiani - il Parco nazionale delle Foreste Casentinesi e la Riserva orientata di Onferno.
 
 
 
La Riviera è una grande palestra all'aria aperta dove qualsiasi sport è alla portata di tutti: principianti, appassionati, dilettanti, professionisti. Il luogo ideale della vacanza attiva! Tra gli sport di terra emergono l'equitazione, il golf, il ciclismo, la mountain-bike, il tennis, il footing. In acqua, oltre al nuoto, primeggiano la vela e il windsurf, ma si stanno diffondendo anche molte novità come il parafly, il kitesurf, lo skin-board, la canoa e il kayak.
 
 
 
 
 
 
 
Sulla sabbia ci si può scatenare con tutti gli sport da spiaggia: il beach-volley (che è nato a Cervia), il frisbee, il beach soccer, il beach tennis, il beach basket... 
Per i più audaci, ci sono anche sport d'aria, come il parafly, il volo su deltaplano e ultraleggero.
 
E per chi ama seguire lo sport da spettatore, ogni anno vengono organizzati numerosi tornei e manifestazioni sportive anche a livello internazionale, come la famosa gara ciclistica Nove Colli, i tornei di golf, beach volley, frisbee...