Caricamento contenuti, attendere qualche secondo...

Bike, la passione su due ruote

Bike, la passione su due ruote

Non a caso su queste strade è nato il “Pirata” Marco Pantani, qui la passione per la bicicletta abbraccia tutti, dai 3 ai 99 anni. Che tu sia amatore, professionista o semplice curioso, questa terra offre i percorsi e gli scorci ideali per essere attraversata su una bici.

Ovviamente non possono mancare i grandi eventi:

1 - Nove colli, Cesenatico

La “regina” delle granfondo: base a Cesenatico per 200 chilometri sull’Appennino Romagnolo dove sudore, fatica e panorami mozzafiato si fondono in un unico spettacolo sportivo. La Nove Colli dal 1971 porta il grande ciclismo nella terra dell’indimenticabile Marco Pantani, una competizione che mette alla prova qualsiasi atleta regalando emozioni incancellabili.

Info: www.novecolli.it

 

2 - Giro d’Italia, Rimini – Cesenatico - Cervia

Non ha bisogno di presentazioni la corsa più importante d’Italia che nel 2020 tornerà ad attraversare il territorio romagnolo.

Per vedere i campioni del Giro entrare in regione si dovrà aspettare la seconda settimana, l’undicesima tappa infatti partirà da Porto Sant’Elpidio per arrivare a Rimini. La dodicesima tappa sarà un vero e proprio omaggio alla Nove Colli e a Pantani, con partenza e arrivo a Cesenatico. Per finire, la tredicesima lascerà Cervia, per poi giungere a Monselice. Emozioni a non finire!

Info: www.giroditalia.it

Sport

  Preventivo