Caricamento contenuti, attendere qualche secondo...

Ferrara, la cultura si esplora in bici

Ferrara, la cultura si esplora in bici

Girando in bicicletta, è questo il modo migliore per assaporare e vivere appieno la bella Ferrara. Un luogo dove la storia ha assunto caratteristiche del tutto intrinseche, originali, uniche, rendendo la cittadina un piccolo gioiello da esplorare.

Patrimonio dell’Umanità per l’Unesco, il centro della città ospita monumenti, musei e palazzi di grande rilievo. Il tuo giro per le vie ferraresi potrebbe dunque iniziare dal Castello Estense costruito a partire dal XIV secolo e circondato da un antico fossato.

Seconda tappa d’obbligo alla Cattedrale di Ferrara, innalzata dal XII secolo, e al suo campanile mai terminato, disegnato da Leon Battista Alberti.

Risalito in sella ti consigliamo di raggiungere Palazzo Schifanonia, voluto nel 1385 da Alberto V d'Este. Questa originalissima dimora rappresenta un unicum nel panorama artistico nazionale, rimarrai a bocca aperta davanti al ciclo di bellissimi affreschi custoditi all'interno, in particolare il famoso Salone dei Mesi ne ospita una serie tra i più importanti del Quattrocento Italiano.

Piedi sui pedali, il tuo giro continua fino alla casa del poeta Ludovico Ariosto, altro emblema della città di Ferrara.

Potrai poi proseguire al Palazzo dei Diamanti che deve il suo nome alla caratteristica forma esterna dei suoi muri, si tratta di uno dei monumenti più celebri della città. Al primo piano è ospitata la Pinacoteca Nazionale, che raccoglie i meravigliosi dipinti della scuola ferrarese dal 1200 al 1700.

Se non sei ancora stanco, chiudi la tua visita in bellezza con un’ultima pedalata lungo le antiche mura della città estense.

Per info: www.ferrarainfo.com

 

Cultura

Tutte le esperienze da scoprire sul nostro territorio

Vivile, Emozionati, Divertiti!

Natura

Vacanze Camping e Natura vuol dire vivere a contatto con la natura che circonda il litorale adriatico: tutti i campeggi sono immersi nel verde a poca distanza dal Parco delle Foreste Casentinesi, Riserva orientata di Onferno.

Spiaggia

Sulla Riviera della costa romagnola si estende una lunghissima spiaggia di sabbia fine e dorata, ottima organizzazione e alta qualità dei servizi offerti per famiglie e bambini.

Cultura

La Costa Adriatica della Riviera Romagnola si rivela un ottimo punto di partenza per escursioni ed itinerari interessanti.

Enogastronomia

Vuoi davvero sapere qual è il segreto delle proverbiali ospitalità e allegria romagnole? Prova a pensare come ti sentiresti dopo esserti alzato da una bella tavolata con un sacco di amici, avendo assaporato con lentezza piatti semplici e straordinari!

Sport

Che desideri lottare sui pedali o rombare in sella a una motocicletta, la Romagna è il luogo dove questo sogno si realizza. Ma non solo bici o moto, lo sport in Romagna rappresenta una filosofia di vita, la filosofia del vivere bene.

Parchi tematici

È in questo territorio che sono nati i primi parchi tematici italiani, oltre 50 anni fa. Non poteva essere che qui, nella terra del divertimento, dove lo svago è la prima forma di accoglienza.

Vacanza Accessibile

La caratteristica principale del turismo accessibile, ovvero la grande attenzione alle esigenze del cliente, è entrata nella gestione quotidiana dei nostri Camping Village in Romagna.

Vacanza Sostenibile

Da diverso tempo i Villaggi e Campeggi della Romagna hanno intrapreso un percorso di miglioramento continuo per ridurre l'impatto ambientale della propria attività, sensibilizzando sia chi lavora per far si che il tuo soggiorno sia speciale.

Vacanza Dog Friendly

I vostri amici a 4 zampe sono i benvenuti nei nostri Camping Village in Romagna! I bungalow, le case mobili e le piazzole “dog friendly” sono appositamente studiate per rispondere al loro naturale desiderio di libertà e alla voglia di relax
  Preventivo